Condizioni di Vendita:
La società Ortofrutta Lavorato S.R.L. opera nel settore ortofrutticolo dal 1999 ed è possibile trovare i suoi prodotti nei migliori punti vendita delle principali catene GDO e in diversi mercati Italiani. Da oggi è inoltre possibile acquistare i prodotti commercializzati dall’Azienda nella sezione Shop online del sito in ottemperanza all’art. 50 e seguenti del D.Lgs. 206/2005. Pertanto invitiamo a leggere e prendere atto delle seguenti condizioni di vendita:
- La vendita dei prodotti qui esposti e disponibili è rivolta a privati e Aziende, si intende all’ingrosso (previo contatto diretto presso l’ufficio vendita di Ortofrutta Lavorato S.R.L. al numero 0983885889) e al dettaglio. Tutti i prezzi al pubblico sono inclusi di IVA e non includono eventuali tasse, dazi ed imposte applicabili nel Paese di destinazione dei prodotti e/o servizi ove questo sia diverso dall’Italia. Tali costi, diversi da paese a paese, sono a carico del Cliente, al quale spetta l’onere di verificarne l’ammontare presso le competenti autorità doganali.
- Tutti i prodotti presenti nel nostro negozio on-line sono realmente disponibili presso la nostra sede.
- La spedizione verrà sempre contabilizzata con fattura fiscale, pertanto è obbligatorio inserire al momento dell’ordine il codice fiscale o i dati di partita iva e codice univoco. La fattura verrà resa disponibile online nella propria pagina personale degli ordini (“miei ordini”) e copia cartacea di cortesia nella confezione dell’ordine.
- Le spese di trasporto sono a carico del cliente e vengono calcolate automaticamente nel riepilogo dell’ordine. Le spese di trasporto vengono offerte gratuitamente, sul territorio Italiano, per gli ordini superiori a 10 kg complessivi.
- Gli ordini ricevuti verranno evasi entro 24h, in ogni caso la consegna al corriere designato (SDA) è il giorno lavorativo successivo all’inoltro dell’ordine. La consegna della merce normalmente è di 24/48/72 ore. Se ci fossero dei ritardi nella partenza dell’ordine verrete prontamente avvertiti, se ci fossero ritardi dopo la presa in consegna va contattato il servizio clienti del vettore fornendo il numero di spedizione che sarà comunicato contestualmente alla presa in carico del vettore.
- Per la consegna della merce è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all’indirizzo del destinatario indicato nell’ordine. Al momento della consegna della merce da parte del Corriere, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto.
- CASI DI NON PRESENZA AL MOMENTO DEL PASSAGGIO DEL CORRIERE: il corriere effettua due tentativi, dopo il secondo la merce andrà in giacenza dove la merce rimarrà per 5-6 giorni lavorativi.
- I prezzi riportati sul sito sono soggetti a possibili variazioni e/o modifiche da parte di Ortofrutta Lavorato S.R.L. senza alcuno obbligo di preavviso al Cliente. Ai contratti di vendita conclusi prima della pubblicazione delle suddette modifiche, ma ancora in corso d’esecuzione, si applicheranno i prezzi vigenti al momento della ricezione dell’ordine.
- Le modalità di pagamento accettate sono PayPal (con possibilità di pagare in 3 rate su acquisti da 30€ a 2000€), carta di credito/bancomat e bonifico bancario (contattare direttamente il servizio clienti per questa opzione).
- Gli acquisti sul sito www.ortofruttalavorato.it sono soggetti alla disciplina del D.Lgs. 206/2005 e D.Lgs. 21/2014 sul il diritto di recedere dal contratto d’acquisto. Il diritto di recesso è valido solo se vengono rispettate le suddette condizioni: – il bene acquistato dovrà essere integro, non aperto se confezionato e non manipolato
– Il diritto di recesso è riservato solo alle persone fisiche, escludendo perciò gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi.
– Le spese di spedizione saranno a carico del cliente.
– Al suo arrivo in magazzino, la merce sarà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni (l’integrità del bene restituito è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso) pertanto ci raccomandiamo la massima attenzione nel preparare il pacco.
– Per esercitare tale diritto dovrai inviarci una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce ordinata ed inviarci la merce entro ulteriori 10 giorni.
– Ai sensi dell’art. 55 comma 2 lettera c) del Codice del Consumo (D.lgs. 206/2005), l’utente non può esercitare il diritto di recesso sui prodotti freschi, poiché trattasi di prodotti “che per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente”. L’acquisto di tali prodotti ordinati sul Sito non godono pertanto del diritto di recesso. Ci impegniamo a garantire sempre la massima qualità dei prodotti offerti seguendo i più rigidi protocolli di controllo qualità imposti dalle maggiori Aziende nel campo GDO che forniamo costantemente da anni, in ogni caso se dovessero esserci problemi è possibile contattare via email il servizio clienti per poter essere prontamente contattati e trovare soluzione al problema. - In caso di rimborso, Ortofrutta Lavorato S.R.L. si impegna a completare l’operazione entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce provvedendo ad effettuare l’accredito al Cliente dell’importo corrispondente al valore della merce risultante dalla fattura. Nel suddetto importo non sono comprese le spese di spedizione. Ciò in conformità all’art. 5, comma 6, D.Lgs n. 185 del 22/05/1999.
Le presenti Condizioni Generali sono rette dalla legge italiana così come ciascun Contratto di Vendita e soggette alla giurisdizione italiana. Ogni controversia relativa alle Condizioni Generali ovvero ai contratti di Vendita sarà devoluta alla competenza esclusiva del Foro di Castrovillari, fermo restando l’applicabilità delle norme inderogabili di legge poste a tutela dei Consumatori.
Contatti:
e-mail: web@ortofruttalavorato.it
Telefono: +39 0983885889