Termini & Condizioni

La società Ortofrutta Lavorato S.R.L. opera nel settore ortofrutticolo dal 1999 ed è possibile trovare i suoi prodotti nei migliori punti vendita delle principali catene GDO e in diversi mercati Italiani.

Da oggi è inoltre possibile acquistare i prodotti commercializzati dall’Azienda nella sezione Shop online del sito in ottemperanza all’art. 50 e seguenti del D.Lgs. 206/2005.

Introduzione

Il presente Sito Web corrisponde all’attività commerciale Ortofrutta Lavorato S.r.l. con sede legale e commerciale ubicata in Via Santa Lucia, 234 87064 Corigliano – Rossano (CS) P.IVA: IT03425440785

All’utente dei servizi offerti dal Sito è possibile richiedere qualsiasi informazione e/o inviare comunicazioni e/o presentare reclami in merito a vendite, ordini d’acquisto, prodotti, pagamenti e spedizioni, contattando Ortofrutta Lavorato S.r.l. ai recapiti indicati nella pagina Contatti.

I “Termini e Condizioni” elencati a seguire si applicano a tutte le vendite effettuate da Ortofrutta Lavorato S.r.l. esclusivamente su questo Sito, possono subire modifiche anche senza preavviso e gli eventuali cambiamenti entreranno in vigore dal momento della loro pubblicazione in questa sezione, o altre, presenti nel Sito.
A tal proposito, raccomandiamo di prendere visione delle eventuali nuove condizioni accedendo con regolarità su questa pagina, verificando così la loro pubblicazione più aggiornata consultando la data di ultima modifica a piè pagina.
I “Termini e Condizioni” applicabili sono quelli in vigore al momento di un acquisto.

Accesso ai servizi e registrazione

L’accesso ai servizi del Sito (acquisti, commenti e altro) è riservato esclusivamente agli utenti maggiorenni (che abbiano compiuto 18 anni in Italia).
Per effettuare la registrazione al Sito visita la pagina Il mio Account e segui le istruzioni riportate nel campo “registrati”.

La registrazione al Sito è gratuita e senza alcun vincolo.
Dopo aver compilato opportunamente l’apposito modulo con il Tuo indirizzo Email, sarà necessario completare la richiesta di registrazione attraverso il link che Ti invieremo all’indirizzo fornito precedentemente. Qui puoi anche decidere contestualmente se iscriverti alla Nostra newsletter (puoi sempre farlo successivamente) apponendo il flag alla casella apposita.

È importante che le Tue credenziali di accesso non debbano essere cedute a terzi, nel Tuo Account possono esserci memorizzati dati personali sensibili e di pagamento.

Pertanto è impegno dell’Utente mantenerle segrete e ad assicurarsi che nessuno vi abbia accesso.
Ogni sospetto di uso improprio o violazione del proprio Account deve essere prontamente comunicato a Ortofrutta Lavorato S.r.l. che provvederà a bloccare l’account in questione e le azioni improprie intraprese sul Proprio Sito.

L’utente garantisce che le Sue informazioni personali fornite durante la registrazione al Sito siano corrispondenti alla realtà.

Non verrà richiesto alcun documento di riconoscimento per concludere la procedura di iscrizione al Sito, l’inserimento del Codice Fiscale (da parte di Utenti privati) è tuttavia obbligatoria per fini fiscali (emettiamo regolare fattura di acquisto).

Discorso in parte diverso per quanto riguarda i Commercianti/Partita Iva, potrebbe essere necessario esibire alcune documentazioni riguardanti l’Attività commerciale svolta, potrebbero valere condizioni diverse a quanto scritto in questo documento e in ogni caso stabilite ad hoc ed accettate da entrambe le Parti in sede privata e in base agli accordi commerciali stipulati.

Modalità di acquisto

Per effettuare gli acquisti nel Nostro “Negozio Online” non è necessario registrarsi al Sito (creando il proprio Account tuttavia si ha memoria dei propri dati e la cronologia degli acquisti), invitiamo comunque a leggere attentamente la Nostra Privacy Policy.

Per gli acquisti effettuati sul Nostro Sito riteniamo doveroso informare gli Utenti che:

In conformità al Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 e successivi, recante disposizioni in materia di commercio elettronico, per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti sul Sito, l’utente dovrà compilare l’apposito modulo d’ordine, la vendita sarà inserita solo quando l’Utente procederà al pagamento.

Prima di procedere al pagamento (quindi alla conclusione dell’atto di acquisto), l’utente è dovuto ad individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei propri dati. Ricevuta la conferma dell’autorizzazione al pagamento dell’importo totale dovuto, Ortofrutta Lavorato S.r.l. invierà all’Utente via e-mail la conferma dell’ordine contenente un riepilogo delle informazioni relative all’acquisto appena effettuato (tipologia prodotti, prezzi, quantità, metodo di pagamento, indirizzo di spedizione e fatturazione, informative e contatti dell’Azienda).

I documenti prodotti relativamente agli Ordini (Fatture e DDT) saranno archiviati nella banca dati di Ortofrutta Lavorato S.r.l. in ottemperanza delle leggi vigenti in merito alla Privacy e alla Conservazione dei dati. Gli stessi potranno essere richiesti, previa comunicazione, contattando i Nostri uffici.

Gli Utenti iscritti al Nostro Sito possono comunque consultare la sezione Storico Ordini nel proprio account trovando l’elenco di tutti gli ordini effettuati con i relativi documenti per il download.

Ortofrutta Lavorato S.r.l. confermerà l’ordine di acquisto di un Utente solo dopo l’avvenuto incasso del pagamento, pertanto si riserva il diritto di eliminare gli ordini provenienti da utenti che trascorsi 7 (sette) giorni lavorativi non abbiano provveduto al saldo dello stesso.

Prezzi

Tutti i prezzi degli articoli in vendita sul Nostro Sito sono espressi in Euro (€) e comprendono l’imposta sul valore aggiunto (IVA).

Gli stessi si intendono validi esclusivamente per la vendita al dettaglio e la fatturazione sul territorio Italiano.
Le spese di spedizione ed ogni altro eventuale costo, saranno indicati separatamente (se presenti) nel riepilogo d’ordine (Carrello) prima che l’utente possa procedere alla trasmissione del medesimo. Gli stessi saranno esposti inclusi di Imposta sul Valore Aggiunto (IVA).
I prezzi degli articoli in vendita possono subire variazioni senza preavviso.

Il saldo complessivo dell’operazione da pagare è indicato nel totale del Carrello.

Disponibilità dei prodotti

Tutti i prodotti offerti in vendita sul Nostro sito sono realmente a Nostra disposizione nella Nostra sede.

Le quantità dei prodotti esposti sul Nostro Sito sono costantemente monitorate ed indicate nelle loro schede (quando questo dato è possibile quantificarlo).
Potrebbe comunque accadere che il prodotto ordinato non sia più disponibile dopo la trasmissione dell’ordine di acquisto.

Ciò può verificarsi se più utenti acquistano lo stesso prodotto contemporaneamente non lasciandoci il tempo di aggiornare la disponibilità o se il prodotto non è conforme alla vendita dopo il Nostro controllo, probabilità queste comunque avvisate per tempo in prossimità delle chiusure campagne stagionali dei prodotti.
In questi casi il cliente sarà prontamente informato sui canali privati che ha fornito in fase di acquisto (email e/o telefono) della problematica sorta e si valuterà per un rimborso (nel caso di pagamento già effettuato) e cancellazione dell’ordine o l’invio di altri articoli sempre tra quelli al momento disponibili sul Nostro Sito per un valore uguale a quanto già pagato, sempre in accordo con il Cliente.

Spedizione e Consegna dei prodotti acquistati

Il Vettore designato per la spedizione sul territorio Italiano dei Nostri articoli è SDA Gruppo Poste Italiane. Di norma gli ordini ricevuti verranno elaborati ed evasi entro 24 ore, in ogni caso la consegna al corriere designato è il giorno lavorativo successivo all’inoltro dell’ordine.

Per evitare inutili giacenze nel finesettimana, abbiamo deciso di effettuare le spedizioni dal Lunedì al Mercoledì.

Questa accortezza potrebbe cambiare nel caso di festività infrasettimanali, in questo caso gli utenti che avranno effettuato acquisti verranno prontamente avvisati.

I prodotti ordinati saranno inviati all’indirizzo postale inserito dall’utente nel modulo d’ordine.

La consegna della merce avviene normalmente in 24/48/72 ore dal ritiro.

Se ci fossero dei ritardi nella partenza dell’ordine verrete prontamente avvertiti, se ci fossero ritardi dopo la presa in consegna va contattato il servizio clienti del vettore fornendo il numero di spedizione che sarà comunicato contestualmente alla presa in carico del vettore.

Per la consegna della merce è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all’indirizzo del destinatario indicato nell’ordine.

Al momento della consegna della merce da parte del Corriere, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e contestualmente la loro integrità.

CASI DI NON PRESENZA AL MOMENTO DEL PASSAGGIO DEL CORRIERE: Il gruppo Poste Italiane avvisa con sms ed email (i contatti forniti in sede di Ordine) l’utente nel giorno della consegna (non ci assumiamo alcuna responsabilità in caso di mancato avviso essendo un servizio al di fuori del Nostro controllo).

Il corriere effettua due tentativi di consegna in due giorni, dopo il secondo la merce andrà in giacenza presso uno dei loro depositi in zona dove rimarrà per 5 – 6 giorni lavorativi e potrà essere ritirata autonomamente.

Trascorso questo ulteriore lasso di tempo la merce ritornerà al mittente (Ortofrutta Lavorato S.r.l.) dove, vista la sua natura, verrà smaltita secondo le vigenti normative.

In questo caso la vendita, e i relativi documenti fiscali, verrà annullata.

Non è previsto rimborso trattandosi di prodotti freschi, come specificato nell’art. 55 comma 2 lettera c) del Codice del Consumo (D.lgs. 206/2005).

Importante

Ortofrutta Lavorato S.r.l. non è responsabile per la mancata consegna a causa di indirizzi errati forniti dagli utenti, pertanto si prega di verificare personalmente la correttezza dei dati forniti in sede di ordine.

Informativa sulle Spese di Spedizione

Le spese di spedizione sono a carico dell’acquirente finale (quando non specificato) e vengono calcolate automaticamente sotto la voce “spedizione” nel carrello e sommate direttamente al totale dello stesso.

La spedizione è disponibile in tutto il territorio Italiano comprese le Isole principali (Sicilia e Sardegna).

IMPORTANTE

Le spedizioni presso le località “disagiate” verranno effettuate ugualmente ma ci riserviamo di trattenerci parte dei prodotti acquistati per un valore di 5 (Cinque) Euro (tanto è la tariffa supplementare per i Cap disagiati). Precisiamo che riusciamo a rilevare l’applicazione di questo supplemento solo in sede di compilazione dei documenti di spedizione, quando il sistema messo a disposizione da SDA calcola il totale da pagare della spedizione in questione. L’elenco dei CAP disagiati messo a disposizione da SDA si può visionare qui. L’Utente sarà comunque avvisato a mezzo email da parte Nostra quando si presenterà questa casistica.

I costi di spedizione sono calcolati automaticamente dal sistema tenedo conto del valore del carrello e del peso dell’ordine. Nello specifico le tariffe sono così costituite:

da 0 Kg a 9,99 Kg – 9€

da 10 Kg a 19,9 Kg – 11€

da 20 Kg a 29,9 Kg – 14€

da 30 Kg a 49,9 Kg – 20€

da 50 Kg in poi – Spedizione gratuita

In ogni caso per una spesa superiore a 50€ (valore dei prodotti inseriti, non del totale con le spese di spedizione conteggiate automaticamente nel carrello) la spedizione è gratuita.

Termini e condizioni sul diritto di recesso

Gli acquisti sul Nosto sito sono soggetti alla disciplina del D.Lgs. 206/2005 e D.Lgs. 21/2014 sul diritto di recedere dal contratto d’acquisto.

Il diritto di recesso è valido solo se vengono rispettate le suddette condizioni:

  • Inoltrare una comunicazione di recesso utilizzando le modalità descritte nella sezione Resi e Rimborsi e comunque entro 14 giornidalla data di ricevimento della merce in esame ed inviarci la stessa entro ulteriori 10 giorni.
  • Il bene da rendere dovrà essereintegro, non aperto se confezionato e non manipolato
  • Il diritto di recesso è riservato solo alle persone fisiche, escludendo perciò gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi.
  • Le spese di spedizione saranno a carico del cliente, il cliente ha libera scelta del Vettore che prenderà in carico la merce da rendere. Essa dovrà pervenire al seguente indirizzo:

Ortofrutta Lavorato S.r.l. Via Santa Lucia, 234
87064 Corigliano – Rossano (CS)

  • Al suo arrivo in magazzino, in conformità al regolamento riportato nell’Art. 67 comma 2 del Codice del Consumo, la merce sarà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni (l’integrità del bene restituito è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso) pertanto raccomandiamo la massima attenzione nel preparare l’imballo.
  • Ai sensi dell’ 55 comma 2 lettera c) del Codice del Consumo (D.lgs. 206/2005), l’utente non può esercitare il diritto di recesso sui prodotti freschi, poiché trattasi di prodotti “che per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente”. Pertanto l’acquisto di tali prodotti sul Nostro sito non godono del diritto di recesso. Ci impegniamo a garantire sempre la massima qualità dei prodotti offerti seguendo i più rigidi protocolli di controllo qualità imposti dalle maggiori Aziende nel campo GDO che forniamo costantemente da anni, in ogni caso se dovessero esserci problemi è possibile contattare via email il servizio clienti per poter essere prontamente contattati e trovare soluzione al problema.
  • In caso di rimborso, Ortofrutta Lavorato S.R.L. si impegna a completare l’operazione entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce provvedendo ad effettuare l’accredito al Cliente dell’importo corrispondente al valore della merce risultante dalla fattura. Nel suddetto importo non sono comprese le spese di spedizione. Ciò in conformità al D.Lgs. 206/2005.

Modalità di pagamento

I metodi di pagamento in uso sul Nostro Sito per poter acquistare i Nostri prodotti e/o servizi sono i seguenti:

Bancomat/Carte di credito

PayPal

Bonifico Bancario

I pagamenti con Bancomat/Carte di credito sono gestiti tramite Pos Virtuale di Unicredit, l’operazione di pagamento avverrà pertanto direttamente sul portale Unicredit in area protetta.

Sono accettati quasi tutti i circuiti di pagamenti elettronici mondiali, il loro elenco (con le loro icone) è disponibile a piè pagina.

L’addebito sarà effettuato solo dopo che:

  • si saranno verificati i dati della carta di credito utilizzata dall’utente per il pagamento da parte di Unicredit
  • la società emittente della carta di credito utilizzata dall’utente avrà rilasciato l’autorizzazione all’addebito

 

I pagamenti con PayPal sono gestiti direttamente dal portale PayPal in area protetta, questo tipo di pagamento è istantaneo (quando valido) e non sono chiesti ulteriori addebiti da parte del Cliente per le commissioni di gestione del pagamento.

PayPal mette a disposizione anche la possibilità di pagare gli acquisti effettuati (da 20 a 2000€) in 3 rate mensili a tasso 0 (ulteriori informazioni qui).

Il pagamento con Bonifico Bancario dovrà essere gestito totalmente dall’utente.

Quando si sceglie questo metodo di pagamento verranno forniti le coordinate bancarie e le istruzioni per la causale per poter eseguire manualmente il bonifico bancario con i propri strumenti finanziari.

L’ordine verrà creato e messo “in attesa di pagamento” per un massimo di 7 (sette) giorni lavorativi (oltre i quali verrà ritenuto annullato ed eliminato, salvo comunicazioni), all’avvenuto incasso della somma dovuta questo verrà confermato e contestualmente verranno creati i relativi documenti fiscali.

I tempi di incasso variano dalla tipologia di bonifico effettuato e dagli istituti di credito, spaziano comunque tra pochi minuti a 3 giorni lavorativi.

Per ogni acquisto andato a buon fine verrà emessa automaticamente fattura fiscale, l’utente dovrà quindi fornire i propri dati personali (o dell’Azienda nel caso di utenti business) compreso il codice fiscale e/o Partita Iva.

Le fatture saranno disponibili nella sezione Storico Ordini del profilo utente, in ogni caso sarà possibile richiedere una copia contattando i Nostri uffici.

Termini e condizioni sulle dispute legali

I presenti Termini e Condizioni generali sono rette dalla legge italiana così come ciascun Contratto di Vendita e soggette alla giurisdizione italiana.

Ogni controversia relativa ai Termini e Condizioni generali, ovvero ai contratti di Vendita, sarà devoluta alla competenza esclusiva del Foro di Castrovillari, fermo restando l’applicabilità delle norme inderogabili di legge poste a tutela dei Consumatori.

Contatti

L’elenco completo dei recapiti per poter contattare Ortofrutta Lavorato S.r.l. e tutte le informazioni sull’Azienda si possono visionare sulla pagina “Contatti“.

A seguito riportiamo i recapiti principali:

e-mail: web@ortofruttalavorato.it
Telefono Uffici: +39 0983 885889

Mobile & WhatsApp: +39 351 767 2568

 

Ortofrutta Lavorato S.r.l.

Corigliano – Rossano 24/10/2024

0
    0
    Il tuo carrello
    Il tuo carrello è vuotoRitorna allo shop
      Calcola Spedizione