Perché le Clementine fanno bene?
Perché le Clementine fanno bene? scopriamolo insieme!
[lwptoc min=”1″]
Con solo 35 calorie in una clementina, tecnicamente puoi contare due come una porzione di frutta.
Due soli frutti hanno la stessa quantità di zucchero di una banana o di una piccola mela ma hanno meno carboidrati totali, con appena 18 grammi in due frutti, rispetto ai 25 grammi di una mela media e 27 grammi di una banana media.
Valori nutrizionali (dati indicativi)
Una porzione (2 clementine)
- Calorie: 70
- Grasso: 0 g
- Carboidrati: 18 g
- Zucchero: 14 g
- Fibra: 6 g
- Proteine: 1 g
- Vitamina C: 72 mg (120% DV)
Benefici per la salute delle clementine
Le clementine sono ricche di vitamina C: solo un piccolo frutto fornisce il 60% del valore giornaliero raccomandato.
Oltre ad aiutare il tuo sistema immunitario, la vitamina C è un potente antiossidante che può aiutare a prevenire alcuni tipi di cancro.
La vitamina C aiuta anche a sintetizzare il collagene, migliorando la salute della pelle. La vitamina C inoltre aumenta l’assorbimento del ferro. Quindi, se sei vegetariano o vegano, sono frutti ideali da usare nelle tue insalate per un assorbimento ottimale del ferro!
Per uno spuntino più nutriente abbinali a noci, semi, formaggio o yogurt per sopperire alla loro carenza naturale di proteine!.
Come gustare le Clementine
Le clementine sono facili da sbucciare e possono essere consumate da sole o abbinate a pasti o spuntini. Sono ottimi snack perché sono piccole e facili da portare, inoltre sono protette dalla buccia!
Aggiungile allo yogurt greco per una dolcezza naturale, ravviva un’insalata invernale o prepara una salsa per il pollo all’arancia. Questi graziosi piccoli frutti sono perfetti per i bambini perché sono dolci e senza semi!.