Perché le Clementine fanno bene?

Perché le Clementine fanno bene? scopriamolo insieme!

Con solo 35 calorie in una clementina, tecnicamente puoi contare due come una porzione di frutta.

Due soli frutti hanno la stessa quantità di zucchero di una banana o di una piccola mela ma hanno meno carboidrati totali, con appena 18 grammi in due frutti, rispetto ai 25 grammi di una mela media e 27 grammi di una banana media.

Valori nutrizionali (dati indicativi)

Una porzione  (2 clementine)

  • Calorie: 70
  • Grasso: 0 g
  • Carboidrati: 18 g
  • Zucchero: 14 g
  • Fibra: 6 g
  • Proteine: 1 g
  • Vitamina C: 72 mg (120% DV)

Benefici per la salute delle clementine

Le clementine sono ricche di vitamina C: solo un piccolo frutto fornisce il 60% del valore giornaliero raccomandato.

Oltre ad aiutare il tuo sistema immunitario, la vitamina C è un potente antiossidante che può aiutare a prevenire alcuni tipi di cancro.

La vitamina C aiuta anche a sintetizzare il collagene, migliorando la salute della pelle. La vitamina C inoltre aumenta l’assorbimento del ferro. Quindi, se sei vegetariano o vegano, sono frutti ideali da usare nelle tue insalate per un assorbimento ottimale del ferro!

Per uno spuntino più nutriente abbinali a noci, semi, formaggio o yogurt per sopperire alla loro carenza naturale di proteine!.

Come gustare le Clementine

Le clementine sono facili da sbucciare e possono essere consumate da sole o abbinate a pasti o spuntini. Sono ottimi snack perché sono piccole e facili da portare, inoltre sono protette dalla buccia!

Aggiungile allo yogurt greco per una dolcezza naturale, ravviva un’insalata invernale o prepara una salsa per il pollo all’arancia. Questi graziosi piccoli frutti sono perfetti per i bambini perché sono dolci e senza semi!.

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